Imago Librorum
Mille anni di forme del libro in Europa

A cura di Edoardo Barbieri. Introduzione di Frédéric Barbier. Indici di Stefano Cassini

2021, cm 17 x 24, xxxiv-528 pp. con 118 figg. bn n.t. e 16 tavv. f.t. a colori

ISBN: 9788822267733

Add to «My wish list»
€ 60,00 € 57,00
 
  • About this book
  • Authors
  • Extra (1)

Imago librorum addresses the question of the many forms that books have taken over a long period of time (from the late Middle Ages to the present day) and across a vast geographical area (corresponding to Western Europe). It is an issue of great relevance particularly in the current scenario, in the midst of the debate over the survival of the traditional book in terms of conservation, production and usability. A selected group of authoritative, internationally renowned scholars tackled this issue in an effort to provide answers.

Edoardo Barbieri
Edoardo Barbieri, ordinario di Storia del libro all'Università Cattolica, direttore della rivista «La Bibliofilia», si occupa soprattutto della produzione editoriale dei secoli XV e XVI. Autore di numerosi contributi pubblicati in Italia e all’estero, è noto per le iniziative di dialogo con le discipline paleografiche, artistiche, storiche e filologiche. - (dicembre 2021) -

Luca Rivali
Luca Rivali è ricercatore di Bibliografia e Biblioteconomia presso l’Università Cattolica di Milano. I suoi interessi di ricerca spaziano dalla storia della bibliografia a quella del collezionismo librario otto e novecentesco, nonché della produzione del libro nell’epoca della tipografia manuale. Per la casa editrice Olschki è redattore della rivista «La Bibliofilía», di cui ha realizzato gli indici biennali 2015-2017 e 2018-2019.
- (marzo 2021) -

Buy the ebook from an our partner's store